Arrivo a Venezia e sistemazione in albergo.
Pomeriggio in centro città con visita a piazza San Marco , Palazzo Ducale e Basilica d'Oro. A pochi passi dalla famosa Piazza, il Bacino Orseolo ospita gondole e gondolieri nei momenti di riposo. Dopo l'imbarco inizia la lenta "passeggiata " dell'imbarcazione durante la quale la guida descriverà le meraviglie affacciate sull'acqua dei Rii minori :il rio dei Barcaroli , dove si trova la casa di Mozart e rio dell' Ovo. Entrati in Canal Grande, il Ponte di Rialto si offre in tutta la sua unicità, introducendo Ca' Farsetti, sede del municipio e palazzo Grimani, l'edificio più grande affacciato sul Canal Grande ,attuale sede della Corte d'Appello. Il giro prorosegue per rio San Luca con Palazzo Manin, residenza dell'ultimo doge di Venezia Ludovico Manin, oggi sede della Banca d'Italia. La gondola consente di respirare l'essenza di Venezia. Il rumore dei remi nell'acqua, i suoni ovattati sotto ai ponti e le voci dei veneziani rimangono immutati nei secoli. Cena in ristorante a base dei migliori piatti della gastronomia veneta.
Punti di interessePartendo dall’albergo con barca privata verso l'isola di Murano. Durante Il percorso in laguna , la guida indica le meraviglie offerte dalla e introduce brevemente il programma della giornata.
Arrivo a Murano, l’isola del vetro, e visita ad una fornace con dimostrazione della lavorazione del vetro secondo le tecniche antiche .L'imbarcazione raggiunge Torcello ,l'isola più antica della Laguna di Venezia. Torcello , pace e silenzio nella natura lagunare. Difficile credere che ai tempi del suo massimo splendore avesse più abitanti di Venezia.Visita al Trono di Attila e alla Basilica di Santa Maria Assunta, che accoglie uno dei mosaici bizantini più apprezzati del Veneto. Pranzo in ristorante locale famoso per le ricette "lagunari" L'ultima isola è Burano, uno dei luoghi più affascinanti della laguna ,famosa per i merletti e per le sue case colorate .La leggenda narra che furono i pescatori del luogo a tinteggiare con colori vivaci le facciate delle loro case per poterle riconoscere nei giorni di nebbia fitta. Nei negozi le merlettaie ricamano i loro capolavori davanti a turisti e stranieri .Rientro in albergo costeggiando l’isola di San Francesco del deserto conosciuta per il convento dei Frati Francescani e l’isola di S. Erasmo“ l’orto di Venezia”.
Dopo cena , in taxi privato, giro notturno lungo Canal Grande: 3800 metri d'incanto. La principale via acquea di Venezia disegna una S rovesciata e divide in due la città. Venezia a metà. La guida narra la storia e la caratteristica di ogni meraviglia illuminata dal tramonto .
Rientro in albergo.
Punti di interessePartenzada P.le Roma, con van privato, per Cortina d’Ampezzo.Cortina , forte della sua lunga tradizione turistica ,ospiterà le prossime olimpiadi invernali.Le Dolomiti , montagne tutelate dall’UNESCO e dal Parco Naturale delle Dolomiti d’Ampezzo, rappresentano il luogo ideale per addentrarsi e scoprire un mondo unico fatto di pareti verticali, guglie e pinnacoli, verdi vallate, alpeggi d’alta quota, boschi, ruscelli, laghi, canyons e cascate.
Visita al lago di Misurina (1756 mt) e alle tre cime di Lavaredo (2360mt) . Pomeriggio dedicato allo shopping nell'elegante centro del paese.
Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.
Mezzi e attivitàPrima colazione in albergo e partenza in bus privato per Soave dove è prevista la visita di una delle famose cantine della zona. Monte Tenda, Monte Foscarino e Monte Tondo, da cui prende il nome l’azienda costituiscono il punto di partenza per il lavoro e la passione vitivinicola della famiglia Magnabosco.
La cantina Monte Tondo , circondata da 32 ettari di terreno situato nella zona di Soave in Valpolicella, organizza visite durante la lavorazione dei prodotti delle vigne e degustazioni dei prodotti.
Nel pomeriggio trasferimento in una famosa villa del Veronese per la cena e il pernottamento.
Mezzi e attività
Prima colazione e mattinata a disposizione.
Aperitivo di congedo e trasferimenti anche individuali e su richiesta per varie stazioni di partenza.
Mezzi e attivitàAbbiamo implementato le misure di sicurezza a bordo dei nostri mezzi per garantirvi tranquillità e serenità in ogni momento del vostro tour.
Copyright © New Deals Venice s.r.l.