Pacchetti

7 giorni tra le meraviglie Venete

Durata 6 notti
7 gg veneto 1: Arrivo a Venezia e sistemazione in hotel
1° Giorno: Arrivo a Venezia e sistemazione in hotel

Arrivo a Venezia e sistemazione in albergo.

Pomeriggio in centro città con visita a piazza San Marco , Palazzo Ducale e Basilica d'Oro. A pochi passi dalla famosa Piazza, il Bacino Orseolo ospita gondole e gondolieri nei momenti di riposo. Dopo l'imbarco inizia la lenta "passeggiata " dell'imbarcazione durante la quale la guida descriverà le meraviglie affacciate sull'acqua dei Rii minori :il rio dei Barcaroli , dove si trova la casa di Mozart e rio dell' Ovo. Entrati in Canal Grande, il Ponte di Rialto si offre in tutta la sua unicità, introducendo Ca' Farsetti, sede del municipio e palazzo Grimani, l'edificio più grande affacciato sul Canal Grande ,attuale sede della Corte d'Appello. Il giro prorosegue per rio San Luca con Palazzo Manin, residenza dell'ultimo doge di Venezia Ludovico Manin, oggi sede della Banca d'Italia. La gondola consente di respirare l'essenza di Venezia. Il rumore dei remi nell'acqua, i suoni ovattati sotto ai ponti e le voci dei veneziani rimangono immutati nei secoli. Cena in ristorante a base dei migliori piatti della gastronomia veneta.

Cortina

Cortina

Punti di interesse
  • San Marco
  • Burano
  • Mezzi e attività
    Gondola
    Passeggiata
    Aereo o treno
    7 gg veneto 2: tour  della laguna
    2° Giorno: giro isole

    Partendo dall’albergo con barca privata verso l'isola di Murano. Durante Il percorso in laguna , la guida indica le meraviglie offerte dalla e introduce brevemente il programma della giornata.

    Arrivo a Murano, l’isola del vetro, e visita ad una fornace con dimostrazione della lavorazione del vetro secondo le tecniche antiche .L'imbarcazione raggiunge Torcello ,l'isola più antica della Laguna di Venezia. Torcello , pace e silenzio nella natura lagunare. Difficile credere che ai tempi del suo massimo splendore avesse più abitanti di Venezia.Visita al Trono di Attila e alla Basilica di Santa Maria Assunta, che accoglie uno dei mosaici bizantini più apprezzati del Veneto. Pranzo in ristorante locale famoso per le ricette "lagunari" L'ultima isola è Burano, uno dei luoghi più affascinanti della laguna ,famosa per i merletti e per le sue case colorate .La leggenda narra che furono i pescatori del luogo a tinteggiare con colori vivaci le facciate delle loro case per poterle riconoscere nei giorni di nebbia fitta. Nei negozi le merlettaie ricamano i loro capolavori davanti a turisti e stranieri .Rientro in albergo costeggiando l’isola di San Francesco del deserto conosciuta per il convento dei Frati Francescani e l’isola di S. Erasmo“ l’orto di Venezia”.

    Dopo cena , in taxi privato, giro notturno lungo Canal Grande: 3800 metri d'incanto. La principale via acquea di Venezia disegna una S rovesciata e divide in due la città. Venezia a metà. La guida narra la storia e la caratteristica di ogni meraviglia illuminata dal tramonto .

    Rientro in albergo.

    Punti di interesse
  • Murano
  • Torcello
  • Burano
  • Mezzi e attività
    Taxi nautico
    Passeggiata
    7gg veneto 3 trasferimento a Cortina
    3 giorno : trasferimento a Cortina e le dolomiti

    Partenzada P.le Roma, con van privato, per Cortina d’Ampezzo.Cortina , forte della sua lunga tradizione turistica ,ospiterà le prossime olimpiadi invernali.Le Dolomiti , montagne tutelate dall’UNESCO e dal Parco Naturale delle Dolomiti d’Ampezzo, rappresentano il luogo ideale per addentrarsi e scoprire un mondo unico fatto di pareti verticali, guglie e pinnacoli, verdi vallate, alpeggi d’alta quota, boschi, ruscelli, laghi, canyons e cascate.

    Visita al lago di Misurina (1756 mt) e alle tre cime di Lavaredo (2360mt) . Pomeriggio dedicato allo shopping nell'elegante centro del paese.

    Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

    Mezzi e attività
    Bus
    7gg veneto: passeggiata sui monti
    4 giorno: camminata e pranzo in malga

    Dopo la prima colazione visita, con guida locale, delle Dolomiti.

    Pranzo in una malga , luogo di ristoro in alta montagna, con degustazione di prodotti tipici .

    Rientro in albergo, cena e pernottamento.

    Mezzi e attività
    Passeggiata
    7gg veneto:5 giorno soave
    5 giorno degustazione vino a soave

    Prima colazione in albergo e partenza in bus privato per Soave dove è prevista la visita di una delle famose cantine della zona. Monte Tenda, Monte Foscarino e Monte Tondo, da cui prende il nome l’azienda costituiscono il punto di partenza per il lavoro e la passione vitivinicola della famiglia Magnabosco.

    La cantina Monte Tondo , circondata da 32 ettari di terreno situato nella zona di Soave in Valpolicella, organizza visite durante la lavorazione dei prodotti delle vigne e degustazioni dei prodotti.

    Nel pomeriggio trasferimento in una famosa villa del Veronese per la cena e il pernottamento.

     

    Mezzi e attività
    Taxi stradale
    7gg Veneto 6 giorno
    tour guidato Verona

    Prima colazione e partenza per Verona la città dell'Arena e di Romeo e Giulietta. Nel tardo pomeriggio per cena rientro in albergo.

    Cena e pernottamento.

    Mezzi e attività
    Passeggiata
    7gg Veneto: 7 giorno
    7 giorno: preparativi per il rientro

    Prima colazione e mattinata a disposizione.

    Aperitivo di congedo e trasferimenti anche individuali e su richiesta per varie stazioni di partenza.

    Mezzi e attività
    Taxi stradale

    Con NDV, viaggi senza problemi anche in un periodo come questo.

    Abbiamo implementato le misure di sicurezza a bordo dei nostri mezzi per garantirvi tranquillità e serenità in ogni momento del vostro tour.

    Get in touch

    Compila il modulo sottostante per metterti in contatto. Ti risponderemo al più presto.

    I campi contrassegnati con l'asterisco (*) sono obbligatori.

    Valore non valido
    Valore non valido
    Valore non valido
    Valore non valido
    Devi accettare la nostra Privacy Policy per inviare la tua richiesta
    Valore non valido

    Copyright © New Deals Venice s.r.l.