Pacchetti

Food and Motors da Venezia

Posti minimi 2

A partire da

contact us €
food e motori - venezia
giorno 1

Con una barca privata andremo a visitare le isole più famose della laguna.  Murano è un'isola della laguna di Venezia, famosa in tutto il mondo per la produzione di vetro artistico. I maestri vetrai di Murano sono famosi per la loro abilità nel creare opere d'arte in vetro di altissima qualità, utilizzando tecniche tradizionali come la soffiatura, la lavorazione a lume e la fusione. Burano è un'isola pittoresca e colorata con una ricca tradizione artigianale, famosa per la produzione di merletti, e per i suoi edifici dipinti di colori vivaci, come rosa, giallo, arancione e blu. Secondo la leggenda, i pescatori dipinsero le case per poterle vedere dal mare e riconoscerle da lontano. Venezia Partendo dal luogo più famoso della città, piazza San Marco, la guida vi accompagnerà a conoscere la parte nascosta di Venezia. attraverso le caratteristiche” calli”, strade veneziane e gli splendidi “campi”, piazze veneziane, entrerete, nel cuore di questa città unica. l tour inizia con un'introduzione storica in Piazza San Marco permettendovi di scoprire la storia del Palazzo Ducale, un tempo sede del potere della Repubblica di Venezia, e la Basilica D’oro, la Cattedrale. Attraverso le caratteristiche "calli" e i bellissimi campi la guida vi accompagnerà nel cuore di questa particolare ed unica città. Nel proseguo del tour, Immancabile il passaggio sia per il famosissimo Ponte di Rialto che per la zona circostante, ricca di ogni tipo di negozi.  Trasferimento a Modena

pernottamento in Hotel 4*

food and motors - modena
giorno 2

Pick up in Hotel per portarti a  Far visita alla fabbrica e alla pista di Fiorano. La guida condividerà informazioni sulla storia della Ferrari. A Maranello visiterai il museo e conoscerai tutta la storia di questo incredibile marchio . Lasciata la Ferrari, andremo a conoscere due specialità Emiliane visiteremo un caseificio e uno stabilimento di Prosciutto di Parma. Assaggerai una varietà di Parmigiano Reggiano e Prosciutto di Parma .la guida ti accompagnerà all’interno di un autentico caseificio di Parmigiano Reggiano e ti farà  conoscere il processo di produzione : la  visita sarà seguita dalla degustazione di diverse stagionature di formaggio. Lasciato il caseificio, farai visita ad  un salumificio situato sulle colline parmensi, dove si produce il famoso Prosciutto di Parma, alla visita dello stabilimento seguirà la degustazione di Prosciutto di Parma DOP e altri salumi tradizionali.

Pomeriggio libero

Pernottamento A Modena in Hotel 4*

food and motors - ravenna
giorno 3

Ravenna: Scoprirete il meglio di Ravenna, uno scrigno di tesori artistici e di grande pregio, sembra incredibile che si possa vedere così tanto in un’unica città'. Nella sua storia, è stata per ben 3 volte capitale e custodisce 8 edifici dichiarati Patrimonio UNESCO: la Basilica di San Vitale, di Sant’Apollinare Nuovo e in Classe, il Mausoleo di Galla Placidia e di Teodorico, il battistero Neoniano e degli Ariani oltre alla Cappella di Sant’Andrea. Questa è poi la città che custodisce le spoglie di Dante Alighieri.

Weekend a Venezia 1
giorno 1

Arrivo a Venezia e sistemazione in hotel.

Trascorrerai il pomeriggio in centro città con visita a piazza San Marco e tour in gondola. Un'introduzione storica vi permetterà di scoprire la storia del Palazzo Ducale, un tempo sede del potere della Repubblica di Venezia, e la Basilica D’oro la Cattedrale . A pochi passi da Piazza San Marco Proprio davanti al famoso Hard Rock Caffè le gondole iniziano il tour che prosegue lungo i canali minori come il rio dei Barcaroli , dove si trova la casa di Mozart, rio dell' Ovo fino a raggiungere il Canal Grande dove alla destra potrete ammirare la magnificenza del Ponte di Rialto mentre verso sinistra palazzi importanti come Ca' Farsetti, sede del municipio e Palazzo Grimani, l'edificio più grande che si affaccia sul Canal Grande attuale sede della Corte d'Appello. Il tour prosegue per rio San Luca dove potrete vedere Palazzo Manin, residenza dell'ultimo doge di Venezia Ludovico Manin, oggi sede della Banca d'Italia. Solo così potrete vivere a pieno la vera atmosfera di questa meravigliosa città, il rumore dell'acqua, il passaggio sotto ai ponti, tornando così ai tempi passati dove i veneziani nell'antica tradizione usavano solo imbarcazioni a remi.

 

Con NDV, viaggi senza problemi anche in un periodo come questo.

Abbiamo implementato le misure di sicurezza a bordo dei nostri mezzi per garantirvi tranquillità e serenità in ogni momento del vostro tour.

Get in touch

Compila il modulo sottostante per metterti in contatto. Ti risponderemo al più presto.

I campi contrassegnati con l'asterisco (*) sono obbligatori.

Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Devi accettare la nostra Privacy Policy per inviare la tua richiesta
Valore non valido