Pacchetti

lago di Garda

Durata 2 giorni 1 notte Posti minimi 4
garda 1
primo giorno

Il Lago di Garda è il più vasto dei laghi italiani e la strada che lo costeggia è di 144 km. Percorrerla offre svariati motivi di interesse: pittoreschi centri rivieraschi, vegetazione di tipo mediterraneo ( agrumi, cipressi,ulivi), varietà del contorno costiero e il contrasto tra il colore azzurro delle acque e quello scuro delle rocce incombenti , in particolar modo nella parte alta del Lago.

Partenza da Peschiera del Garda verso Lazise che, come quasi tutte le località del Garda vanta un paesaggio incantevole e un grazioso centro storico. Più fortunata di altri borghi ,ha un maggior numero di spiagge : sabbiose, di sassi o miste sabbia e erba. Dopo Lazise, sosta a Punta San Vigilio, la bellisima penisola considerata la "Portofino del Lago di Garda" ,e visita a: Baia delle Sirene, Villa Guarienti Chiesetta, Locanda storica, Porticciolo e Parco. Proseguimento per Cassone e il suo fiume Aril, il più corto del mondo. Arrivo a Malcesine "la perla del lago".

Pranzo in ristorante.

Nel pomeriggio visita della piccola cittadina sospesa tra acqua e montagne : il panorama e l'insieme architettonico del suo centro storico colpiscono ogni viaggiatore. Poco distante dal Porticciolo a cui portano tutte le strade di Malcesine , il Palazzo dei Capitani del lago. Più avanti, il Castello Scaligero costruito nel VI secolo Il suo mastio, così viene definita nei castelli, la torre più alta, alto circa trenta metri e con murature spesse due metri, è l'edificio più antico e importante della struttura. Ai piedi del castello una piccola spiaggia consente una bellissima vista sul lago.

Partenza per Riva del Garda e sistemazione in albergo. Dopo una passeggiata in centro cena in ristorante.

Pernottamento.

 

garda 2
secondo giorno

Prima colazione in albergo e dopo una breve sosta alla cascata Varone, proseguimento per Limone sul Garda . Il piccolo e pittoresco borgo non è apprezzato solo per le sue limonaie, l'olio d'oliva pregiato, il porticciolo e la stupenda vista che si può godere dal lungolago. Limone sul Garda ha mantenuto l'atmosfera del tipico villaggio di una volta: viuzze strette, e vecchie case sui cui terrazzi ancora si coltivano le limonaie. Visita ad una delle tre grandi limonaie : l'azienda " del Castel", costruita all'inizio del xviii secolo e di proprietà del Comune, coltiva inoltre cedri,pompelmi, mandarini, mandaranci, chinotti, clementine e kumquat (mandarino cinese). Sempre a piedi fino alle tre Chiese di Limone sul Garda: San Benedetto, chiesa parrocchiale, San Rocco,con una super vista sul lago e San Pietro in Oliveto, la più antica, risale al IX secolo, al cui interno si nascondono affreschi unici . Partenza per Gardone Riviera con sosta a Tremosine per il pranzo alla "Terrazza del Brivido" , percorrendo la strepitosa Strada della Forra. A Gardone Riviera passeggiata all'interno del Giardino Botanico Heller per ammirarne l'immenso e stravagante patrimonio.Sulla via del rientro a Peschiera del Garda, doverosa fermata a Sirmione e visita al suo Castello Scaligero, diviso dalla terraferma Ponte Levatoio. All'estremità della penisola di Sirmione, in una splendida posizione panoramica si trovano i resti della villa romana nota come " Grotte di Catullo".

A Peschiera sul Garda, cena e rientro.

Con NDV, viaggi senza problemi anche in un periodo come questo.

Abbiamo implementato le misure di sicurezza a bordo dei nostri mezzi per garantirvi tranquillità e serenità in ogni momento del vostro tour.

Get in touch

Compila il modulo sottostante per metterti in contatto. Ti risponderemo al più presto.

I campi contrassegnati con l'asterisco (*) sono obbligatori.

Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Devi accettare la nostra Privacy Policy per inviare la tua richiesta
Valore non valido

Copyright © New Deals Venice s.r.l.