Pacchetti

Mantova, Ferrara, Ravenna e San Marino

Durata 4 giorni, 3 notti
Posti minimi 2
Mantova
giorno 1

Partenza da Venezia e arrivo a Mantova, ca 160 km e sistemazione in albergo.

La città è costruita intorno a tre laghi alimentati dal fiume Mincio e questo la rende una vera città d'acqua al centro della pianura padana, con un panorama straordinario, soprattutto se visto dal Ponte San GiorgioLa visita della città inizia dal Palazzo Ducale , oltre 500 stanze e dimora della famiglia Gonzaga dal 1328 al 1707. Si tratta di una reggia di pari dignità di quelle di Parigi, Vienna o Caserta. All'interno dei suoi confini: il Palazzo del Capitano, la Corte Vecchia con gli affreschi del Pisanello, il Castello di San Giorgio con la celebre Camera degli Sposi di Mantegna.

Pranzo in ristorante in centro.

Nel pomeriggio visita dello splendido Palazzo Te, dove le facciate, l'esedra e le infinite sale che si susseguono sono una stupefacente sequenza di simboli e riferimenti alla vita dei GonzagaInfine La Chiesa di Sant'Andrea e la Rotonda di San Lorenzo costruita ad immagine della Chiesa del santo Sepolcro a Gerusalemme intorno all'anno 1000.

Cena in ristorante caratteristico a due passi dall'albergo.

 

 

Ferrara
giorno 2

Prima colazione in albergo e partenza con mezzo privato per Ferrara ca. 90 km.Visita della città che è comunemente definita la "città delle biciclette". Il centro storico è quasi interamente zona pedonale e nella sua tranquillità si può ammirare il Castello d'Este, simbolo cittadino e principale attrazione .

Pranzo in ristorante con degustazione di specialità locali .

Nel primo pomeriggio trasferimento a Ravenna e sistemazione in albergo.

.

Ravenna ,S.Marino
giorno 3

Ravenna

Tesoro sconosciuto alla maggioranza perchè oscurata da più famose città d'arte è , in realtà, una cittadina straordinaria che attira appassionati d'arte da tutto il mondo. Pochi sanno che è stata, per tre volte, capitale di tre Imperi: Romano d'Occidente, di Teodorico Re dei Goti e di Bisanzio in Europa .Questo illustre passato è testimoniato dalle Basiliche e dai Battisteri dove si conserva il più ricco patrimonio di mosaici dell'umanità risalente al V e VI secolo. Il Mausoleo di Galla Placidia con i suoi mosaici, i più antichi di Ravenna. La Basilica di San Vitale a forma ottagonale uno dei monumenti più importanti dell'arte paleocristiana in Italia. Infine, Sant'Apollinare in Classe, la più maestosa tra le basiliche di Ravenna a ca. 8 km dalla città.

Pranzo a base di pesce e proseguimento per San Marino ca. 85km. E' possibile visitare San Marino, la repubblica più antica del mondo, in poche ore. All'arrivo sistemazione in albergo e visita alla Porta di San Francesco accesso principale alla città.

Cena in ristorante con terrazza sul panorama circostante.

Pernottamento

Comacchio
giorno 4

Dopo la prima colazione partenza per Venezia lungo la Costa Adriatica. ca.300km.Pranzo a base di pesce "freschissimo" a Comacchio all'interno del Parco regionale della Valle del Po.                                                     In serata arrivo a destinazione.

Con NDV, viaggi senza problemi anche in un periodo come questo.

Abbiamo implementato le misure di sicurezza a bordo dei nostri mezzi per garantirvi tranquillità e serenità in ogni momento del vostro tour.

Get in touch

Compila il modulo sottostante per metterti in contatto. Ti risponderemo al più presto.

I campi contrassegnati con l'asterisco (*) sono obbligatori.

Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Devi accettare la nostra Privacy Policy per inviare la tua richiesta
Valore non valido