Pacchetti

Siena, S.Giminiano, Firenze

Durata 3 giorni 2 notti
toscana 1

Siena: visita al centro storico:

Piazza del Campo, è il luogo magico dove due volte l’anno si svolge il celebre Palio Su questa si affacciano: il Palazzo Comunale, la Torre del Mangia, la Fonte Gaia e numerosi monumenti e palazzi signorili. Davanti alla Cattedrale c’è il Complesso museale di Santa Maria della Scala, nel Medioevo il più grande e antico ospedale europeo e ora museo che racconta mille anni di storia della città,qui Santa Caterina da Siena assisteva i malati e i pellegrini diretti a Roma.Dopo la visita a piazze e musei, puoi passeggiare nelle vie nei dintorni dove si trovano numerose botteghe, negozi di prodotti tipici e ristoranti. Banchi di Sopra è il corso principale,  poi puoi proseguire per Via di Città e Via dei Montanini.

toscana 2

San Gimignano.

Si trova a circa metà strada, lungo la Via Francigena, tra Siena e Firenze, sorge su una collina ed è circondata da mura . E’ uno dei migliori esempi di città medioevale, e spicca per le sue torri che svettano verso il cielo. Nel Medioevo di case-torri ce n’erano 72 ed ora ne restano 14. La più antica è la Torre Rognosa del 1200; la più alta è la Torre del Podestà, detta anche Torre Grossa alta 54 metri. Per un tuffo nell’arte basta visitare qualche chiesa, in particolare la Chiesa Collegiata, detta anche Duomo e la Chiesa di Sant’Agostino, ricche di straordinari affreschi dei massimi pittori dell’epoca.

 

toscana 3

Firenze-

Una delle più belle città del mondo, con un patrimonio artistico ineguagliabile . Il centro storico offre alcuni monumenti straordinari come il Duomo, conosciuto come Santa Maria del Fiore, con la famosa cupola del Brunelleschi , la più grande cupola in muratura mai costruita al mondo. Ogni parte di questo edificio religioso è un’opera d’arte, e la chiesa può essere considerata un “museo all’aperto”. Davanti al Duomo sorge il Battistero di San Giovanni, la più antica chiesa di Firenze (oggi “Basilica minore”), con tre porte straordinarie: Porta Sud, la più antica, realizzata tra il 1330 e il 1336 dallo scultore Andrea Pisano; la Porta Nord, con formelle che mostrano eventi del Nuovo Testamento, gli Evangelisti e i Padri della Chiesa; la terza porta Michelangelo la definì Porta del Paradiso, grande capolavoro dell’orefice e scultore Lorenzo Ghiberti e dei suoi celebri collaboratori.

Sempre a Firenze troviamo la Galleria degli Uffizi con una delle più antiche, ricche e famose collezioni d'arte del mondo,

la Basilica di San Lorenzo, progettata dal Brunelleschi per ordine dei Medici, con all’interno le Cappelle Medicee con i sepolcri monumentali scolpiti da Michelangelo Buonarroti e la galleria dell’Accademia dove è conservato in tutta la sua magnificenza il David, oltre a numerose altre opere.

La grande arte medioevale e rinascimentale ha lasciato impronte indelebili in numerosi palazzi ma soprattutto nelle chiese, veri e propri musei. la Basilica di Santa Maria Novella con la sua splendida facciata in marmo, dove si trovano la Trinità di Masaccio e i celebri crocifissi di Giotto e di Brunelleschi e la Basilica di Santa Croce dove sono sepolti anche Machiavelli, Galileo e Michelangelo

 

Con NDV, viaggi senza problemi anche in un periodo come questo.

Abbiamo implementato le misure di sicurezza a bordo dei nostri mezzi per garantirvi tranquillità e serenità in ogni momento del vostro tour.

Get in touch

Compila il modulo sottostante per metterti in contatto. Ti risponderemo al più presto.

I campi contrassegnati con l'asterisco (*) sono obbligatori.

Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Devi accettare la nostra Privacy Policy per inviare la tua richiesta
Valore non valido

Copyright © New Deals Venice s.r.l.