Venezia, una delle mete turistiche più ricercate al mondo.
Elegante e romantica, è la gemma del panorama turistico italiano, dove chiese, palazzi, antichi ponti e monumenti raccontano la vivacità artistica e culturale che segna ancora oggi la storia di questa città. Passeggiare nel labirinto di strette calli, tra meravigliosi palazzi, imperdibili musei, è il miglior modo per immergersi nel fascino della Serenissima. Venezia oltre che potenza padrona dei mari, fu uno dei centri culturali e artistici più importanti al mondo. Qui produssero opere di inestimabile valore pittori come Giorgione, Tiziano, Tintoretto e Tiepolo. Una delle mete turistiche più ricercate al mondo famosa non solo per le sue gondole ma anche per la sua lunghissima tradizione culinaria.
Cortina d'Ampezzo e le Dolomiti sono un luogo straordinario, che offre una vasta gamma di attività e un paesaggio mozzafiato, dove natura e cultura si uniscono in un'esperienza unica. Cortina d'Ampezzo è nota per la sua architettura tipica, con edifici in stile alpino e chic e hotel di lusso. La città conosciuta per essere stata la sede delle Olimpiadi invernali del 1956 e per aver ospitato eventi sportivi e culturali di livello internazionale è una meta turistica rinomata sia in inverno che in estate, grazie alle attività che offre, come lo sci, l'arrampicata, il trekking, il mountain bike, il golf e molto altro ancora. In inverno, gli impianti di risalita conducono a numerosi comprensori sciistici, mentre in estate le valli offrono sentieri escursionistici, itinerari in mountain bike e percorsi di arrampicata. Le montagne delle Dolomiti sono caratterizzate da ripidi pendii, pareti rocciose verticali e vette spettacolari. La zona è molto popolare tra gli amanti della natura, degli sport all'aria aperta e degli appassionati di storia e cultura. nel 2009 sono state dichiarate Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.
Sistemazione in Hotel dove conoscerai la tua guida
Trascorrerai il pomeriggio in centro città con visita a piazza San Marco e tour in gondola. Un'introduzione storica vi permetterà di scoprire la storia del Palazzo Ducale, un tempo sede del potere della Repubblica di Venezia, e la Basilica D’oro la Cattedrale. A pochi passi da Piazza San Marco Proprio davanti al famoso Hard Rock Caffè le gondole iniziano il tour che prosegue lungo i canali minori come il rio dei Barcaroli , dove si trova la casa di Mozart, rio dell' Ovo fino a raggiungere il Canal Grande dove alla destra potrete ammirare la magnificenza del Ponte di Rialto mentre verso sinistra palazzi importanti come Ca' Farsetti, sede del municipio e Palazzo Grimani, l'edificio più grande che si affaccia sul Canal Grande attuale sede della Corte d'Appello. Il tour prosegue per rio San Luca dove potrete vedere Palazzo Manin, residenza dell'ultimo doge di Venezia Ludovico Manin, oggi sede della Banca d'Italia. Solo così potrete vivere a pieno la vera atmosfera di questa meravigliosa città, il rumore dell'acqua, il passaggio sotto ai ponti, tornando così ai tempi passati dove i veneziani nell'antica tradizione usavano solo imbarcazioni a remi.
HOTEL: hotel 4* situato nel centro di Venezia
Trattamento pernottamento e prima colazione.
Partendo dall’hotel con una barca privata navigherai verso l'isola di Murano. Godrai delle straordinarie viste della laguna durante questo tour in barca. La nostra guida a bordo Ti darà varie informazioni sulle isole, che successivamente visiterai. Arrivato a Murano, l’isola del vetro, entrerai in una fornace dove assisterai a una dimostrazione e potrai conoscere le tecniche utilizzate da oltre otto secoli. Ti dirigerai a Burano uno dei luoghi più affascinanti della laguna , famosa per i merletti e le sue case colorate . Secondo la leggenda, furono i pescatori dell'isola che tinteggiarono con colori vivaci le facciate delle loro case, per poterle riconoscere nei giorni di nebbia fitta. La tua guida ti accompagnerà nei negozi di merletti dove potrai vedere la lavorazione e fare acquisti. Rientrerai in hotel costeggiando l’isola di San Francesco del deserto conosciuta per il convento dei Frati Francescani e l’isola di S. Erasmo“ l’orto di Venezia
HOTEL: hotel 4 stelle situato nel centro di Venezia
Trattamento pernottamento e prima colazione.
Pick up in hotel per P.Roma dove ad aspettarci ci sarà un van privato che ci porterà a Cortina a vedere le città e i laghi di montagna più famosi delle Dolomiti: Cortina, Lago di Misurina, Tre Cime di Lavaredo e Lago di Auronzo. la prima tappa sarà: Cortina, Posizionata nel cuore delle Dolomiti, e al centro di tutta la montagna Veneta, Cortina rappresenta una meta di villeggiatura ambita dai turisti di tutto il mondo. Accerchiata da magnifiche cime, come le Tofane e il monte Cristallo, Cortina d'Ampezzo è raggiungibile attraversando fantastici passi, come il Falzarego, il Giau e il Tre Croci. La valle in cui si trova grazie alla sua particolare conformazione morfologica, è considerata uno dei panorami più belli, dove la natura ha saputo assemblare tanta armonia e tanto colore Potrete passeggiare e ammirare i suggestivi panorami delle montagne che la circondano. Proseguiamo poi il nostro viaggio verso il lago naturale di Misurina (1756 mt) e prendendo la strada a pedaggio arriveremo alle "Tre Cime di Lavaredo" (2.360 mt) con panorami indimenticabili delle Dolomiti. Qui potrete passeggiare o, in alternativa, gustare un pranzo, ammirando il paesaggio che vi circonda con vista sul "Sorapis" e sulle "Marmarole". Dopo pranzo proseguiremo, attraversando incantevoli paesini di montagna, per ammirare il pittoresco lago di Auronzo
rientro a Venezia
HOTEL: hotel 4 stelle situato nel centro di Venezia
Trattamento pernottamento e prima colazione.
un taxi acqueo ti accompagnerà alla stazione ferroviaria o altro punto di partenza per il tuo viaggio di ritorno
Abbiamo implementato le misure di sicurezza a bordo dei nostri mezzi per garantirvi tranquillità e serenità in ogni momento del vostro tour.
Copyright © New Deals Venice s.r.l.