Pacchetti

Venezia, Soave e Verona

Durata 4 notti
Venezia Soave e Verona 1
1° giorno

Arrivo a Venezia e sistemazione in hotel.

Trascorreremo il pomeriggio in centro città con visita a piazza San Marco e tour in gondola. Un'introduzione storica vi permetterà di scoprire la storia del Palazzo Ducale, un tempo sede del potere della Repubblica di Venezia, e la Basilica D’oro la Cattedrale . A pochi passi da Piazza San Marco Proprio davanti al famoso Hard Rock Caffè le gondole iniziano il tour che prosegue lungo i canali minori come il rio dei Barcaroli , dove si trova la casa di Mozart, rio dell' Ovo fino a raggiungere il Canal Grande dove alla destra potrete ammirare la magnificenza del Ponte di Rialto mentre verso sinistra palazzi importanti come Ca' Farsetti, sede del municipio e Palazzo Grimani, l'edificio più grande che si affaccia sul Canal Grande attuale sede della Corte d'Appello. Il tour prosegue per rio San Luca dove potrete vedere Palazzo Manin, residenza dell'ultimo doge di Venezia Ludovico Manin, oggi sede della Banca d'Italia. Solo così potrete vivere a pieno la vera atmosfera di questa meravigliosa città, il rumore dell'acqua, il passaggio sotto ai ponti, tornando così ai tempi passati dove i veneziani nell'antica tradizione usavano solo imbarcazioni a remi.

Ceneremo in un ristorante dove potrete assaporare i migliori piatti della gastronomia veneta.

Venezia  Soave e Verona ok2
2° giorno

Partendo dall’hotel con una barca privata navigheremo verso l'isola di Murano. Godremo delle straordinarie viste della laguna durante un tour in barca. La nostra guida a bordo vi darà varie informazioni sulle isole, che successivamente visiteremo. Arrivati a Murano, l’isola del vetro, entreremo in una fornace dove assisteremo a una dimostrazione e potrete conoscere le tecniche utilizzate da oltre otto secoli. Saliremo in barca per raggiungere Torcello l'isola più antica della Laguna di Venezia, un’ oasi di pace dove si respira un'atmosfera piacevole e autentica e che nei suoi momenti di massimo splendore fu addirittura più popolata di Venezia. Potrete vedere il Trono di Attila e la Basilica di Santa Maria Assunta, che accoglie uno dei mosaici bizantini più apprezzati del Veneto. Pranzeremo in un ristorante dove avrete l'opportunità di assaporare i migliori piatti della gastronomia veneta. Dopo pranzo ci dirigeremo a Burano uno dei luoghi più affascinanti della laguna ,famosa per i merletti e le sue case colorate . Secondo la leggenda, furono i pescatori dell'isola che tinteggiarono con colori vivaci le facciate delle loro case, per poterle riconoscere nei giorni di nebbia fitta. Vi porteremo nei negozi di merletti dove potrete vedere la lavorazione e fare acquisti. Rientreremo in hotel costeggiando l’isola di San Francesco del deserto conosciuta per il convento dei Frati Francescani e l’isola di S. Erasmo“ l’orto di Venezia”

 

Venezia  Soave e Verona ok2b
Tour serale in Canal Grande

Dopo cena vi offriamo il tour in Canal Grande: 3800 metri d'incanto, La principale via acquea che disegnando una S rovesciata divide Venezia a metà. Un tour a bordo di un taxi sul Canal Grande è assolutamente raccomandabile un'insieme di emozioni da non lasciarsi scappare, soltanto navigando si ha modo di ammirare alcuni dei monumenti più spettacolari di questa incantevole città, meravigliosi palazzi di ogni stile e epoca, un viaggio di sera è un’ esperienza memorabile, spettacolare il tramonto continuando a farsi incantare dall'architettura specchiata nell'acqua.. Durante il tragitto sarete accompagnati dal commento di una guida..

Venezia  Soave e Verona ok 3
3° Giorno

Pick up in hotel e partenza con direzione Soave

per visitare una delle più famose cantine della zona .Oltre 32 ettari di terreno situato nella zona di Soave e in Valpolicella. Monte Tenda,Monte Foscarino e Monte Tondo,da cui prende il nome l’azienda costituiscono il punto di partenza per il lavoro e la passione vitivinicola della famiglia Magnabosco. L’azienda agricola monte Tondo organizza visite e degustazioni guidate in Soave. un percorso alla riscoperta delle tradizioni e l’opportunità di conoscere il vino così come lo si faceva una volta. Nel pomeriggio ci trasferiremo in una famosa villa del Veronese per la cena e trascorrere la notte

Venezia  Soave e Verona ok5
5°giorno

Ci sposteremo a Verona dove trascorreremo la giornata prima di accompagnarvi, in base alle vostre esigenze, al punto più comodo per il rientro.

Con NDV, viaggi senza problemi anche in un periodo come questo.

Abbiamo implementato le misure di sicurezza a bordo dei nostri mezzi per garantirvi tranquillità e serenità in ogni momento del vostro tour.

Get in touch

Compila il modulo sottostante per metterti in contatto. Ti risponderemo al più presto.

I campi contrassegnati con l'asterisco (*) sono obbligatori.

Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Devi accettare la nostra Privacy Policy per inviare la tua richiesta
Valore non valido

Copyright © New Deals Venice s.r.l.