Con una barca privata andremo a visitare le isole più famose della laguna.
Murano è un'isola della laguna di Venezia, famosa in tutto il mondo per la produzione di vetro artistico. I maestri vetrai di Murano sono famosi per la loro abilità nel creare opere d'arte in vetro di altissima qualità, utilizzando tecniche tradizionali come la soffiatura, la lavorazione a lume e la fusione.
Burano è un'isola pittoresca e colorata con una ricca tradizione artigianale, famosa per la produzione di merletti, e per i suoi edifici dipinti di colori vivaci, come rosa, giallo, arancione e blu. Secondo la leggenda, i pescatori dipinsero le case per poterle vedere dal mare e riconoscerle da lontano.
Venezia
Partendo dal luogo più famoso della città, piazza San Marco, la guida vi accompagnerà a conoscere la parte nascosta di Venezia. attraverso le caratteristiche” calli”, strade veneziane e gli splendidi “campi”, piazze veneziane, entrerete, nel cuore di questa città unica. l tour inizia con un'introduzione storica in Piazza San Marco permettendovi di scoprire la storia del Palazzo Ducale, un tempo sede del potere della Repubblica di Venezia, e la Basilica D’oro, la Cattedrale. Attraverso le caratteristiche "calli" e i bellissimi campi la guida vi accompagnerà nel cuore di questa particolare ed unica città. Nel proseguo del tour, Immancabile il passaggio sia per il famosissimo Ponte di Rialto che per la zona circostante, ricca di ogni tipo di negozi.
Trasferimento a Ravenna
Ravenna
Scoprirete il meglio di Ravenna, uno scrigno di tesori artistici e di grande pregio, sembra incredibile che si possa vedere così tanto in un’unica città'. Nella sua storia, è stata per ben 3 volte capitale e custodisce 8 edifici dichiarati Patrimonio UNESCO: la Basilica di San Vitale, di Sant’Apollinare Nuovo e in Classe, il Mausoleo di Galla Placidia e di Teodorico, il battistero Neoniano e degli Ariani oltre alla Cappella di Sant’Andrea. Questa è poi la città che custodisce le spoglie di Dante Alighieri.
Repubblica di San Marino
È la Repubblica più antica esistente. Qui il tempo sembra essersi fermato e la città è avvolta in un’atmosfera d’altri tempi, quasi fiabesca. Arroccata sul Monte Titano e colma di stradine strette con botteghe artigianali, vessilli medievali che sventolano, guardie in uniforme con sciabole e capelli con piume all’ingresso della porta di entrata al paese regala ai visitatori la sensazione unica di trovarsi in Italia e all’estero, nello stesso momento.
Al termine, trasferimento a Urbino per pernottamento.
Urbino
Passeggiando per Urbino, patrimonio Unesco, rimarrete estasiati dalla Fortezza Albornoz, da cui si gode un panorama sulla città di assoluta perfezione, dalla casa natale di Raffaello, con arredi originali e riproduzioni di alcune sue opere. Proseguite fino al Duomo, per poi concludere questo straordinario viaggio raggiungendo il Palazzo Ducale. Qui, potrete ammirare capolavori come “La Muta” di Raffaello e la “Flagellazione di Cristo” di Piero della Francesca e resterete senza fiato, come se l’essenza del Rinascimento si condensasse in un unico luogo.
Assisi
Una delle città più affascinanti d’Italia, un borgo medioevale che, grazie alla sua posizione affacciata sulla valle Umbra, con un panorama mozzafiato su dolci pianure, rigogliose colline. Attraversando il il centro storico con le stupende chiese, palazzi antichissimi e ben conservati, e scorci sulla parte collinare ti sembrerà che il tempo si sia fermato a diversi secoli fa. Assisi, deve la sua fama soprattutto a San Francesco che qui è nato e vissuto, e durante la tua visita potrai ammirare numerosi edifici a lui legati come la meravigliosa basilica, la casa natale o il posto dove si era ritirato a soccorrere i lebbrosi.
Trasferimento a Roma.
Roma
Pick up in Hotel alle 8.30 per trasferirvi ai Musei Vaticani. Ad aspettarvi troverete la nostra guida per iniziare il vostro tour dei Musei Vaticani e della Cappella Sistina. Entrerete nei Musei con biglietti "salta fila" e visiterete le famose sale di Raffaello oltre a molte altre opere d'arte ospitate in questo luogo. Anche la Cappella Sistina è inclusa nella visita: potrete ammirare i maestosi affreschi di Michelangelo che vi lasceranno senza parole. La nostra visita si concluderà con la visita della Basilica di San Pietro, dove troverete tanti veri e propri tesori: la Pietà di Michelangelo, il Baldacchino del Bernini e molte altre opere d'arte.
Nel pomeriggio ci trasferiremo nella zona di Roma antica: qui troverete la vostra guida per iniziare il tour del Colosseo e del Foro Romano (biglietti skip-the-line inclusi). La nostra guida vi condurrà all'interno delle suggestive rovine del Foro Romano e vi racconterà la storia della città, gli aneddoti di quel periodo e imparerete anche come sono riusciti a costruire un impero che è durato così a lungo. L'attrazione principale di questo tour privato è il Colosseo, dove potrete rivivere i giorni dell'Antica Roma! La guida vi condurrà attraverso il sito e vi permetterà di capire come venivano gestiti i "giochi" all'epoca. Al termine del tour, l'autista verrà a prendervi per trasferirvi in hotel.
In base ai vostri voli potrete passare un'ulteriore notte a Roma oppure partire nel pomeriggio per l'aeroporto.
Abbiamo implementato le misure di sicurezza a bordo dei nostri mezzi per garantirvi tranquillità e serenità in ogni momento del vostro tour.
Copyright © New Deals Venice s.r.l.