Un tour privato è il modo miglior per conoscere Venezia. Partendo dal luogo più famoso della città, piazza San Marco, la guida vi accompagnerà a conoscere la parte nascosta di Venezia. attraverso le caratteristiche ”calli”, strade veneziane e gli splendidi “campi”, piazze veneziane, entrerete, nel cuore di questa città unica.
Il tour inizia con un'introduzione storica in Piazza San Marco permettendovi di scoprire la storia del Palazzo Ducale, un tempo sede del potere della Repubblica di Venezia, e la Basilica D’oro, la Cattedrale . Attraverso le caratteristiche "calli" e i bellissimi campi ci addentreremo nel cuore di questa particolare ed unica città. Ci sposteremo verso il Teatro La Fenice, il famoso teatro lirico di Venezia, con la sua storia decisamente travagliata per raggiungere poi palazzo Fortuny: l’esempio più imponente del gotico veneziano, oggi sede di uno dei musei più singolari della città.
Lasciato il palazzo proseguiremo per l’incredibile Scalinata del Bovolo, uno dei gioielli architettonici della città, una complessa scala a chiocciola risalente al 1499 costruita all’interno di un piccolo "cortile" vicino a Campo Manin, che fa parte del Palazzo Contarini del Bovolo .Nel proseguo del tour, Immancabile il passaggio sia per il famosissimo Ponte di Rialto che per la zona circostante, ricca di ogni tipo di negozi. Tra una vetrina e l'altra attraverso le mercerie la "via dello shopping" faremo ritorno in piazza San Marco
Con NDV, viaggi senza problemi anche in un periodo come questo.
Abbiamo implementato le misure di sicurezza a bordo dei nostri mezzi per garantirvi tranquillità e serenità in ogni momento del vostro tour.