Tour in barca

Tour privato delle isole : Murano e Burano

Un viaggio a Venezia non è completo senza una visita alle isole di Murano e Burano. Vi basterà mezza giornata per questa escursione, per godere appieno del fascino di queste piccole isole.

 

compreso :

barca privata

guida privata

 

 

Durata 4 ore
Posti minimi 2

A partire da

109 €
Murano 1

Murano è un'isola della laguna di Venezia, famosa in tutto il mondo per la produzione di vetro artistico. La tradizione del vetro di Murano risale al XIII secolo e da allora l'isola è diventata il centro di produzione più importante del vetro soffiato in Europa. Nel 1291 Venezia esige che tutta la produzione vetraria si trasferisca nell’isola di Murano. Sebbene il motivo addotto fosse che le fornaci per la soffiatura del vetro presentavano un rischio di incendio, il motivo era certamente la protezione dei segreti commerciali veneziani, come dimostra una successiva ordinanza: nel 1295, ai soffiatori di vetro veneziani fu completamente vietato viaggiare all'estero. La disobbedienza comportava il rischio della morte. I maestri vetrai di Murano sono famosi per la loro abilità nel creare opere d'arte in vetro di altissima qualità, utilizzando tecniche tradizionali come la soffiatura, la lavorazione a lume e la fusione. Ogni anno è visitata da milioni di visitatori che vengono ad ammirare le creazioni dei maestri vetrai. L'isola è ricca di negozi e botteghe dove è possibile acquistare oggetti di vetro unici e personalizzati. Inoltre, ci sono i musei del vetro dove è possibile scoprire la storia e la tecnica della produzione del vetro di Murano. La visita a Murano è un'esperienza unica che offre la possibilità di scoprire una delle più antiche e prestigiose tradizioni artigianali italiane.

tour delle isole della laguna Burano
Burano

Burano è un'isola pittoresca e colorata con una ricca tradizione artigianale, famosa per la produzione di merletti, rappresenta una delle mete turistiche più popolari nella Laguna di Venezia. La tradizione del merletto è presente sull'isola da secoli ed è diventata un'attività principale nel XVI secolo. Oggi, ci sono ancora molti laboratori di merletti a Burano e molti visitatori si recano sull'isola per ammirare le opere d'arte e acquistare merletti fatti a mano come souvenir. Burano è famosa anche per i suoi edifici dipinti di colori vivaci, come rosa, giallo, arancione e blu. Secondo la leggenda, i pescatori dipinsero le case per poterle vedere dal mare e riconoscerle da lontano. Ora, le case di Burano risplendono di colori accesi che sembrano quasi foto ritoccate mentre le case vengono ridipinte ogni due anni. Ogni casa è dipinta di un colore diverso da quella dei suoi vicini e chiunque voglia dipingere la propria casa deve prima ottenere l'approvazione dal governo della comunità locale.

 

Con NDV, viaggi senza problemi anche in un periodo come questo.

Abbiamo implementato le misure di sicurezza a bordo dei nostri mezzi per garantirvi tranquillità e serenità in ogni momento del vostro tour.

Get in touch

Compila il modulo sottostante per metterti in contatto. Ti risponderemo al più presto.

I campi contrassegnati con l'asterisco (*) sono obbligatori.

Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Devi accettare la nostra Privacy Policy per inviare la tua richiesta
Valore non valido