Tour in giornata

Le colline del prosecco

Le colline del Prosecco racchiudono gran parte della zona di produzione del Prosecco di Conegliano-Valdobbiadene DOCG. Questo territorio vanta una tecnica spumantistica che ha fatto scuola e una viticoltura eroica, che ha saputo modellare gli aspri terreni per renderli adatti alla coltura della vite. Lavorate dall’uomo fin dal Medioevo, nel corso dei secoli le colline hanno assunto geometrie spettacolari e un curioso aspetto a scacchiera. In queste terre bellezza e gusto si fondono magistralmente.

Durata tutto il giorno
Posti minimi 2

A partire da

170 €
Le colline del prosecco 1

Ti porteremo alla scoperta di borghi immersi tra terrazzamenti e vigneti. Lungo la Strada del Prosecco si trova il primo itinerario enoturistico nato in Italia: 90 chilometri da percorrere in auto, a piedi o in bicicletta, tra un bicchiere di vino e una degustazione di formaggi o salumi locali. La Prima tappa sarà Col San Martino per visitare l’azienda "Graziano Merotto" uno dei leader tra i produttori di prosecco. L’Azienda è situata nel cuore della zona di produzione del Valdobbiadene DOCG Prosecco Superiore. La sede e la cantina sono circondate dai vigneti collinari di Glera a testimoniare la storia dell’azienda da sempre dedita alla viticoltura. La storia di Graziano Merotto parte da lontano, da quando negli anni Settanta, tra i pionieri della qualità, decise di ottenere il meglio dalle pendici di queste colline avendo come obiettivo principale il rispetto della “Terra”, la cura della materia prima e la ricerca di un elevata qualità.

Le colline del prosecco 2

Per pranzo ci sposteremo a Miane al ristorante "da Gigetto", dove l'accoglienza è autentica atmosfera. Potrai apprezzare piatti della tradizione gastronomica locale, quanto di meglio il territorio può offrire. Dopo pranzo farai visita alla azienda vitivinicola Bortolomiol (una delle prime aziende imbottigliatrici) a Valdobbiadene . Dopo la visita alla cantina di vinificazione e una breve introduzione alla filosofia aziendale, vi guideremo in una degustazione di Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG. Lasciata la cantina ti dirigerai a Follina dove visiterai l'Abbazia cistercense di Santa Maria, un ex monastero cistercense, ora sede della parrocchia di Follina, in provincia di Treviso. Ha il titolo di basilica minore.

Brindisi finale al Retro Caffe accanto all’abbazia

rientro

Con NDV, viaggi senza problemi anche in un periodo come questo.

Abbiamo implementato le misure di sicurezza a bordo dei nostri mezzi per garantirvi tranquillità e serenità in ogni momento del vostro tour.

Get in touch

Compila il modulo sottostante per metterti in contatto. Ti risponderemo al più presto.

I campi contrassegnati con l'asterisco (*) sono obbligatori.

Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Devi accettare la nostra Privacy Policy per inviare la tua richiesta
Valore non valido