Tour in giornata

Padova e il suo Patrono

Durata tutto il giorno Posti minimi 4
padova e il Santo

Partenza da Venezia Piazzale Roma con mezzo privato, destinazione Padova.Visita guidata alla Cappella degli Scrovegni, capolavoro della pittura del Trecento italiano ed europeo, considerato il ciclo più completo di affreschi realizzato dal grande maestro toscano Giotto.Il ciclo pittorico della Cappella è sviluppato in tre temi principali: gli episodi della vita di Gioacchino e Anna, della vita di Maria e della vita e morte di Cristo.

Pranzo in un ristorante del centro.

padova e il Santo 2

Nel pomeriggio visita alla Basilica di S. Antonio, che i padovani chiamano Il Santo. E' il principale monumento di Padova e uno tra i maggiori capolavori d'arte nel mondo.All'interno è possibile un vero e proprio percorso artistico: la Cappella di Sant'Antonio o Cappella dell'Arca, la Cappella dela Madonna Mora, la Cappella del Beato Luca, la Cappella delle Reliquie o del Tesoro, il Presbiterio e l'Altare Maggiore. Passeggiata fino a Prato della Valle, la quinta piazza più grande d'Europa, per ammirarne il doppio anello di statue e infine, Piazza delle Erbe e Piazza della Frutta. Entrambe furono e sono il centro commerciale della città. Sulla strada del rientro, fermata a Noale, il posto che, vicino a Venezia, più fa rivivere l'atmosfera Medievale. Visita alla Rocca dei Tempesta, costruita per arginare i tentativi di scorrerie dai borghi vicini. Rientro a Venezia.

Con NDV, viaggi senza problemi anche in un periodo come questo.

Abbiamo implementato le misure di sicurezza a bordo dei nostri mezzi per garantirvi tranquillità e serenità in ogni momento del vostro tour.

Get in touch

Compila il modulo sottostante per metterti in contatto. Ti risponderemo al più presto.

I campi contrassegnati con l'asterisco (*) sono obbligatori.

Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Devi accettare la nostra Privacy Policy per inviare la tua richiesta
Valore non valido

Copyright © New Deals Venice s.r.l.