Per primo visiteremo il borgo medievale di Soave che si trova a 20 km da Verona e sorge ai piedi dei Monti Lessini. Un caratteristico paese medievale, dal castello che domina tutto il territorio e le cui mura racchiudono completamente il centro storico, e i numerosi palazzi costruiti sempre in quel periodo. Questa è la zona di produzione del vino Soave – con certificazione DOC – Visiteremo uno dei vigneti più famosi .Oltre 32 ettari di terreno situato nella zona di Soave e in Valpolicella. Monte Tenda, Monte Foscarino e Monte Tondo, da cui prende il nome l’azienda costituiscono il punto di partenza per il lavoro e la passione vitivinicola della famiglia Magnabosco. L’azienda agricola Monte Tondo . Un percorso alla riscoperta delle tradizioni e l’opportunità di conoscere il vino così come lo si faceva una volta: dalla pressatura all'imbottigliamento continuando con un sopralluogo in bottaia dove saranno illustrate le fasi di affinamento del vino in bottiglia completando il tutto con la degustazione guidata, accompagnati da un tagliere di salumi e formaggi proposti in diverse stagionature, grissini, salatini, tarallini e e olive per concludere con la degustazione dell'olio prodotto dall'azienda su crostini di pane.
Mezzi e attività
tour Verona
Pranzeremo in un ristorante tipico nel pomeriggio effettueremo un tour a piedi a Verona: l’ Arena, la casa di Giulietta , la storica Piazza delle Erbe Alla fine del tour rientreremo a Venezia
Punti di interesse
Piazza delle Erbe
Arena
Balcone Romeo e Giulietta
Mezzi e attività
Con NDV, viaggi senza problemi anche in un periodo come questo.
Abbiamo implementato le misure di sicurezza a bordo dei nostri mezzi per garantirvi tranquillità e serenità in ogni momento del vostro tour.