Tour in giornata

un giorno a Venezia

Durata tutto il giorno Posti minimi 6
un giorno a Venezia 1

Con la sua unicità, Venezia è una delle città che tutti dovrebbero avere la possibilità di visitare almeno una volta.Camminando lungo le sue "calli" e i suoi "campi" le cose da vedere sono davvero tante e questo itinerario vi porterà a conoscere le zone e i monumenti più importanti della città .

A Piazzale Roma troverete ad aspettarvi la nostra guida che vi accompagnerà per tutto il giorno illustrandovi la storia e tutte le curiosità di Venezia .

un giorno a Venezia 2

Attraverserete il sestriere di Santa Croce fino al Ponte di Rialto,il più antico dei quattro costruiti sul Canal Grande dal quale si gode una meravigliosa vista del Canale stesso .

un giorno a Venezia 3

Vi meraviglieranno le Mercerie (la via dello Shopping) che vi condurranno a Piazza San Marco ,il cuore della città. Circondata da bellissimi palazzi, vi stupirà con la sua bellezza.

Il Campanile di San Marco,chiamato dai veneziani "el paròn de casa", ovvero il padrone di casa ,è uno dei simboli di Venezia e la Basilica di San Marco fu costruita per conservare le reliquie di San Marco, che secondo la tradizione, furono rubate da due mercanti veneziani ad Alessandria d'Egitto. Prima di entrare, dall' adiacente Piazza dei Leoncini ,ammirerete la Torre dell'Orologio, costruita tra il 1469 e il 1499, il cui orologio, in oro e smalto blu, segna ora, giorno, fasi lunari e zodiaco.

un giorno a Venezia 4

A fianco della Basilica c’è il Palazzo Ducale, un tempo dimora del doge e sede del governo della città a quei tempi. Era collegato direttamente alle prigioni dal Ponte dei Sospiri così chiamato perchè ,attraversandolo ,i prigionieri guardavano per l'ultima volta il mondo esterno.

un giorno a Venezia 5

Vi recherete poi in Bacino Orseolo da dove partirete con la gondola e ,attraverso vari canali minori , raggiungerete il Canal Grande.

Si affacciano sulla" via maestra acquea": il Ponte di Rialto , palazzi importanti come Ca' Farsetti, sede del municipio e Palazzo Grimani, l'edificio più grande sul Canal Grande ,attuale sede della Corte d'Appello.

In gondola godrete delle inusuali sensazioni dal sapore antico fornite dal rumore dei remi nell'acqua ,dal passaggio sotto ai ponti e dalle voci della gente intorno

Lasciata la gondola pranzerete in un ristorante noto per la cucina tipica locale.

 

un giorno a Venezia 6

Dopo pranzo vi attende una tranquilla passeggiata durante la quale ammirerete la facciata del teatro La Fenice e l'imponente scala a chiocciola Contarini del Bovolo situata in uno dei luoghi più nascosti e assolutamente da vedere.

Continuerete tra le calli, raggiungendo prima Campo Santo Stefano, uno dei più grandi della città.

Il Ponte dell'Accademia, il più meridionale dei 4 ponti sul Canal Grande, accanto all'omonima Galleria, offre una delle viste più belle di Venezia. Visiterete la chiesa della Madonna della Salute e attraverso le zattere arriverete a P.le Roma da dove partirete con van privato verso l'albergo.

Con NDV, viaggi senza problemi anche in un periodo come questo.

Abbiamo implementato le misure di sicurezza a bordo dei nostri mezzi per garantirvi tranquillità e serenità in ogni momento del vostro tour.

Get in touch

Compila il modulo sottostante per metterti in contatto. Ti risponderemo al più presto.

I campi contrassegnati con l'asterisco (*) sono obbligatori.

Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Devi accettare la nostra Privacy Policy per inviare la tua richiesta
Valore non valido

Copyright © New Deals Venice s.r.l.